CARTA DELLA MOBILITÀ
La Carta della mobilità è una pubblicazione con la quale l’Azienda trasmette ai propri Clienti informazioni dettagliate sui servizi offerti e sugli impegni assunti per il continuo miglioramento della qualità. Si tratta di uno strumento di trasparenza e dialogo, volto a garantire che ogni passeggero sia consapevole degli standard di servizio, delle modalità di erogazione e delle tutele previste.
Nelle sezioni dedicate agli Indicatori sulla Qualità del servizio vengono pubblicati i risultati conseguiti in relazione ad aspetti fondamentali stabiliti dal DPCM 30/12/98, accompagnati dagli obiettivi di miglioramento prefissati. L’intento è quello di fornire un quadro chiaro e immediato dell’evoluzione degli standard qualitativi e quantitativi, promuovendo un rapporto di fiducia e collaborazione con l’utenza.
La Carta della mobilità rispetta inoltre il Regolamento (UE) n. 181/2011, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, che modifica il Regolamento (CE) n. 2006/2004.
Il suddetto Regolamento stabilisce le norme che disciplinano il trasporto con autobus, riguardanti:
- la non discriminazione tra i passeggeri;
- i diritti dei passeggeri in caso di incidenti con conseguenze su persone o bagagli;
- l’assistenza obbligatoria a persone con disabilità o mobilità ridotta;
- i diritti in caso di cancellazione o ritardo del servizio;
- le informazioni minime da fornire ai viaggiatori;
- le modalità di presentazione e gestione dei reclami.
L’organizzazione dei servizi di F.lli Camilleri & Argento si fonda sul riconoscimento e la condivisione di principi essenziali quali l’affidabilità, la sicurezza, la trasparenza e il rispetto del viaggiatore, con l’obiettivo costante di offrire un’esperienza di viaggio efficiente, confortevole e orientata alla soddisfazione dell’utente.
SCARICA LA CARTA DELLA MOBILITÀ E SCOPRI TUTTI I NOSTRI IMPEGNI PER UN VIAGGIO PIÙ CONFORTEVOLE E TRASPARENTE!
Progettato e sviluppato da Antonino Bonfiglio - AB_DESIGN -
© 2025 F.lli Camilleri & Argento S.R.L. Tutti i diritti riservati
Sede Legale: Piazza Progresso n.1, Raffadali, 92015, Italia
SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DA/PER
